ElectroluxRecensioni

Electrolux Ergorapido scopa elettrica senza fili – Recensione

Electrolux Scopa elettrica Manovrabile
()

La nuova scopa elettrica senza fili Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) è davvero perfetta per le pulizie di tutti i giorni. Non aspettarti una potenza d’aspirazione esagerata. Questa scopa elettrica eccelle per altro, come la facilità di utilizzo, la leggerezza e la manovrabilità. Ma l’accessorio che la rende davvero unica è uno: la tecnologia BrushRollClean, una tecnologia di auto pulizia del rullo, basata su una lama in grado di triturare in un attimo peli, capelli e detriti di plastica che si attorcigliano intorno alla spazzola. Per questo è particolarmente indicata a chi ha animali domestici in casa. Al prezzo a cui è venduta, è indubbiamente un grande affare!

Electrolux. Garanzia di efficienza e affidabilità

Non ha di certo bisogno di presentazioni l’azienda Electrolux. La multinazionale svedese vanta 22 impianti produttivi in Europa e con tutti i suoi marchi possiede il 25% del mercato mondiale degli elettrodomestici.

Quello della pulizia è solo uno dei tanti settori in cui opera l’azienda Electrolux. Lavatrici, forni, piani cottura, condizionatori e molto altro ancora. La multinazionale con sede a Stoccolma produce qualsiasi tipo di elettrodomestico.

Grazie alle sue grandissime risorse, Electrolux è in grado di investire grandi somme di denaro per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni sempre più avanzate a livello tecnologico. Per questo le scope elettriche Electrolux sono tra le più valide alternative presenti sul mercato, sia quelle con filo che quelle senza filo.

Nonostante l’elevata qualità costruttiva, molte delle scope elettriche Electrolux sono vendute ad un prezzo davvero competitivo.

Offerta
Electrolux EER7GREEN Scopa Elettrica Ergorapido, senza Sacco, Doppio Filtro Lavabile, 1 W, 0.5 Litri, 79 Decibel, Nero
  • Autonomia fino a 35 minuti con la batteria al Litio TurboPower
  • Spazzola motorizzata multi-superficie, manovrabilità a 180° e luci LED
  • Luce a LED Frontale per illuminare gli angoli bui

Ultimo aggiornamento 2020-08-05 at 06:59 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Struttura e design della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) .

A livello di struttura, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido somiglia ad un aspirapolvere tradizionale in versione ridotta. Infatti si discosta dalla tendenza a cui si ispirano molte delle ultime scope elettriche senza filo. Il corpo motore con il serbatoio di raccolta, si trovano infatti in basso, vicino alla spazzola, e non nella parte superiore.

Il corpo della Electrolux Ergorapido è leggero e snello. La scopa elettrica è estremamente facile da manovrare. Il suo peso complessivo è di soli 2,6 kg.

A differenza di molte scope elettriche senza fili, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido si tiene in piedi da sola. Una caratteristica di non poco conto, visto che ti permette di interrompere momentaneamente le pulizie senza dover per forza trovare una parete o un mobile su cui poggiare l’aspirapolvere.

Electrolux scopa elettrica

A livello estetico la scopa elettrica Electrolux Ergorapido è davvero gradevole. Sono disponibili diverse versioni di colore, tra cui Nero, Rosso (verione EER7ANIMAL) e Blu.

Per trasformare la scopa elettrica in un piccolo ma efficiente aspira briciole basta estrarre la parte anteriore, incastrata perfettamente nel corpo principale. Questo accessorio è utile per pulire sopra il tavolo, le sedie, i divani e anche gli interni delle automobili.

Grazie alla spazzola in grado di ruotare a 180° gradi rispetto alla struttura, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido permette di pulire agevolmente anche sotto i mobili e tra le sedie.

Potenza d’aspirazione della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN)

Per quanto riguarda la potenza d’aspirazione, non ci si può aspettare da un modello compatto come questo le prestazioni di un aspirapolvere con filo. Ciononostante la potenza offerta dalla scopa elettrica Electrolux Ergorapido , grazie ai suoi 18 volt di potenza, è sufficiente per aspirare sia la polvere sottile, sia detriti di media dimensione. Le velocità regolabili sono due: una standard per le pulizie veloci, ed una turbo per situazioni più complicate.

Come le nuove scope elettriche senza filo, anche la Electrolux Ergorapido si basa sulla tecnologia ciclonica. Attraverso un vortice generato dal motore la polvere viene separata dall’aria pulita. La sporcizia e i detriti vengono spinti verso le pareti del serbatoio e si deposito all’interno di quest’ultimo.

Electrolux scopa elettrica in piedi

Sul manico sono presenti due tasti: uno per l’accensione ed uno per aumentare o diminuire la potenza. Non è necessario tenere premuto il pulsante durante l’utilizzo, ma basta premerlo una volta per mettere in funzione la scopa elettrica.

Dal punto di vista delle prestazioni, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido si comporta bene sia sulle superfici dure sia su moquette e tappeti a pelo corto. Infatti il rullo della spazzola aderisce perfettamente al suolo, aspirando sia la polvere che piccoli oggetti e detriti. La scopa elettrica si adatta discretamente ai diversi tipi di pavimento, ma dà il meglio su pavimenti lisci come piastrellati e parquet.

Attenzione all’ambiente. Materiali riciclabili al 92%

Per la realizzazione della scopa elettrica Electrolux Ergorapido EER7GREEN l’azienda produttrice svedese ha voluto porre una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti la plastica della scopa elettrica è per il 50% riciclata, ed il 92% dei materiali con cui è realizzata sono completamente riciclabili. L’imballo invece è costituito da materiale riciclato per il 100% ed è riciclabile al 100%.

Electrolux scopa elettrica spazzola

Tecnologia BrushRollClean. Sistema di autopulizia della spazzola della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN)

Tra tutte le caratteristiche della scopa elettrica Electrolux Ergorapido questa è sicuramente una delle più interessanti. La tecnologia BrushRollClean consiste in una lama, azionabile attraverso un pedale, capace di triturare i residui come capelli, peli d’animale e altri piccoli detriti. Questa funzionalità permette di non dover interrompere frequentemente le operazioni di pulizia per rimuovere peli e detriti ostruenti che si attorcigliano intorno al rullo oppure si incastrano.

Nonostante l’efficacia di questo meccanismo però, è pur sempre necessario procedere ogni tanto alla pulizia manuale del rullo della spazzola.

La scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) sta in piedi da sola

Questo dettaglio non è affatto da sottovalutare. Infatti la capacità di una scopa elettrica in grado di tenersi in piedi da sola è sempre più richiesta tra gli utenti. Grazie a questa caratteristica possiamo fermarci temporaneamente con le pulizie, per spostare un mobile o rispondere al telefono, senza dover appoggiare la scopa elettrica a terra o su qualche mobile, con il rischio che cada e si rompa.

Ottima per chi ha animali in casa

La scopa elettrica Electrolux Ergorapido è perfetta per chi ha animali in casa. La spazzola motorizzata infatti riesce a raccogliere i peli d’animali senza incontrare difficoltà. Con il modello EER7GREEN si riesce a pulire perfettamente pavimenti lisci con mattonelle o parquet. Il modello EER7ANIMAL, che ha un costo superiore, ha in dotazione una minispazzola motorizzata utilissima per rimuovere i peli anche da mobili imbottiti, divani e sedili dell’automobile.

Doppio sistema di filtrazione con filtro Hepa

Per quanto riguarda il sistema di filtrazione, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido possiede un doppio filtro lavabile. I due filtri si incastrano l’uno dentro l’altro: quello più esterno filtra i residui più grandi, mentre quello interno, di tipo Hepa, blocca le polveri più sottili.

Il filtro a mio parere è il punto debole di questo modello. Infatti nei modelli precedenti era presente un sistema a molla che durante l’estrazione faceva cadere i residui incastrati nel filtro direttamente nel serbatoio. In questo modello invece, quando smontiamo il filtro, un po’ di polvere si disperde al di fuori del serbatoio.

Per salvaguardare l’efficienza della scopa elettrica, il filtro va pulito regolarmente, e lavato con acqua almeno una volta al mese. Si raccomanda di asciugare bene i filtri prima di reinserirli, in modo da evitare malfunzionamenti dell’apparecchio.

Livello di rumorosità della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN)

Riguardo il livello di rumorosità, la scola elettrica Electrolux Ergorapido è decisamente accettabile. Infatti il livello di rumorosità (79 db) è tale da non infastidire troppo i vicini di casa e gli eventuali abitanti della casa.

Batteria della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) . Autonomia fino a 35/40 minuti

Scopa elettrica Electrolux batteria

La scopa elettrica senza fili Electoloux Ergorapido è dotata di una batteria a litio TurboPower.

L’autonomia massima è di 40 minuti. A velocità turbo la durata della batteria scende a 20 minuti.

È presente una base di ricarica che può essere posizionata sul pavimento o fissata alla parete. Per una ricarica completa sono necessarie 4 ore.

Il livello di carica della batteria è segnalato attraverso un triplo led a luce blu posizionato sulla parte anteriore, appena sopra il contenitore in plastica trasparente.

Purtroppo la batteria non è rimovibile. Può essere sostituita solo da un centro d’assistenza autorizzato. La durata garantita è di 2 anni.

Serbatoio e svuotamento della scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN)

Electrolux Portatile

Il serbatoio della scopa elettrica Electrolux Ergorapido non è molto capiente (0,5 litri).

Questa scelta è dovuta al fatto che questo tipo di scopa elettrica è pensato per le pulizie veloci di tutti i giorni. Infatti Electrolux ha preferito anteporre la leggerezza e la manovrabilità alla grandezza del serbatoio.

Per svuotare il contenitore è sufficiente premere le due clip laterali, estrarre il serbatoio di plastica e gettare la sporcizia accumulata direttamente nella spazzatura.

Spazzola motorizzata all’avanguardia

La spazzola motorizzata principale della scopa elettrica è il punto forte di questo modello. Il rullo, rivestito da piccole spazzole disposte a spirale per catturare ogni tipo di detrito, peli e capelli, aderisce in maniera perfetta sulle superfici. In questo modo la pulizia risulta efficace e davvero soddisfacente.

Un’altra funzionalità interessante e sempre più apprezzata è quella delle luci Led poste sulla parte anteriore della spazzola, utili a scovare anche la polvere meno visibile.

Ma la caratteristica più sorprendente della spazzola motorizzata della scopa elettrica Electrolux Ergorapido è la tecnologia BrushRollClean. Attraverso un pedale vengono azionate delle lame che triturano detriti, peli e capelli incastrati attorno al rullo. In questo modo il funzionamento della scopa elettrica rimane sempre fluido. La pulizia manuale della spazzola è pur sempre raccomandata con regolarità, anche se grazie alla funzionalità BrusRollClean è resa meno difficoltosa.

Infine da segnalare il collo snodabile a 180°, che rende la scopa elettrica estremamente manovrabile ed in grado di pulire sotto i mobili, letti e divani.

Per quanto riguarda la dotazione di accessori, la scopa elettrica Electrolux Ergorapido EER7GREEN è provvista di una sola bocchetta stretta per aspirare negli angoli.

Conclusioni

Concludendo si può affermare che la scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) è senza dubbio un ottimo prodotto, ideale per le pulizie veloci di tutti i giorni. Grazie alla sua eccellente manovrabilità, la praticità d’uso ed il suo peso ridotto, è perfetta per chi in una scopa elettrica ricerca il massimo della comodità. Non garantisce ovviamente la potenza d’aspirazione di un aspirapolvere tradizionale, ma offre comunque una buona capacità di pulizia su tutti i tipi di superficie. Essendo poco ingombrante, può essere posizionata in qualsiasi angolo della casa, ed essere utilizzata senza problemi anche più volte al giorno. La tecnologia di auto pulizia della spazzola BrushRollClean la rende unica nel suo genere. Affiancata ad un aspirapolvere tradizionale è sicuramente un valido alleato per mantenere la tua casa sempre pulita e in ordine.

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo la scopa elettrica Electrolux Ergorapido è sicuramente un ottimo affare. Se vuoi scoprire altre scope elettriche economiche clicca qui.

Offerta
Electrolux EER7GREEN Scopa Elettrica Ergorapido, senza Sacco, Doppio Filtro Lavabile, 1 W, 0.5 Litri, 79 Decibel, Nero
  • Autonomia fino a 35 minuti con la batteria al Litio TurboPower
  • Spazzola motorizzata multi-superficie, manovrabilità a 180° e luci LED
  • Luce a LED Frontale per illuminare gli angoli bui

Ultimo aggiornamento 2020-08-05 at 06:59 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Caratteristiche principali

Alimentazionebatteria al Litio TurboPower
Raccoltaserbatoio
Capacità0,5 litri
Peso2,6 Kg
FiltroDoppio filtro lavaile, filtro Hepa
Volt18 volt
Dimensioni19 x 25 x 41 cm
Rumorosità79 dB
Autonomia35-45 minuti / 20 minuti turbo
Tempo di ricarica4 ore

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: / 5. Vote count:

Non ci sono voti! Vota tu per primo!

8.0

Scopa elettrica scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN)

La scopa elettrica Electrolux Ergorapido (EER7GREEN) è un vero gioiello venduto ad un prezzo davvero conveniente. Si tratta di un modello compatto, leggero e maneggevole. Tra le rivali, si distingue per la sua capacità di tenersi in piedi da sola e per una funzionalità che la rende unica: la tecnologia BrushRollClean. Questa consiste in una lama azionabile in grado di sminuzzare i detriti, i peli e i capelli che si attorcigliano intorno al rullo della spazzola. La marca poi è una garanzia di efficienza. Electrolux è una delle aziende più affermate al mondo nel campo degli elettrodomestici. Tra le note negative possiamo sottolineare la batteria non rimovibile, la capienza ridotta del serbatoio e la scarsa dotazione di accessori.

Struttura

8.0

Spazzola

8.5

Potenza

7.5

Tecnologia

8.0

Pro

  • Leggera e maneggevole
  • Ottima manovrabilità
  • Tecnologia di autopulizia della spazzola BrushRollClean
  • Sta in piedi da sola

Contro

  • Batteria non rimovibile
  • Serbatoio poco capiente
Scopri il prezzo
Avatar di Daniele
Riguardo l'autore

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele e gestisco il sito lamigliorescopaelettrica.it. Sono alla continua ricerca di soluzioni per rendere più agevoli le pulizie della casa. In particolare sono un appassionato delle scope elettriche senza filo, perché mi permettono di rimuovere la polvere e la sporcizia comodamente e senza sprechi di tempo. Spero che possa aiutarti al meglio per la scelta del modello che fa per te!
    Articoli correlati
    8.6
    RecensioniXiaomi

    Xiaomi Dreame V10 scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    7.5
    OrfeldRecensioni

    Orfeld scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    7.4
    ProscenicRecensioni

    Scopa elettrica Proscenic P8 Plus - Recensione

    DysonRecensioni

    Scopa elettrica Dyson - Recensione

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le recensioni sulle migliori scope elettriche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *