OrfeldRecensioni

Orfeld scopa elettrica senza fili – Leggi la recensione

Orfeld Aspirapolvere
()

Con una potenza d’aspirazione massima di ben 1700 Pa ed una batteria al litio da 2200 mAh, la scopa elettrica Orfeld EV679 risulta una delle migliori scope elettriche economiche in commercio del 2020. L’ho testata su diversi tipi di superficie e, nonostante le mie iniziali perplessità, si è rivelata una piacevole sorpresa. Semplice da usare, maneggevole, silenziosa, versatile e dotata di una buona autonomia (50 minuti di utilizzo a potenza standard). Ottima per le pulizie veloci di tutti i giorni in ambienti non troppo grandi, è un’ottima integrazione ad un aspirapolvere con filo più potente.

L’azienda Orfeld. Che marca è Orfeld?

Sicuramente non è tra le marche più conosciute di scopa elettriche. Questo perché Orfeld è un’azienda giovane, che si è affermata nel mercato delle scope elettriche senza filo solo negli ultimi due anni.

Orfeld è un’azienda cinese specializzata nella produzione di aspirapolvere cordless e robot aspirapolvere, oltre a trapani ed avvitatori a batteria ed altri utensili manuali. Orfeld è presente in oltre 50 paesi in tutto il mondo, in Europa, Medio Oriente, Sud est asiatico ed America Latina.

Per maggiori informazioni sull’azienda Orfeld puoi visitare il sito ufficiale orfeldtech.com.

Offerta
Orfeld Aspirapolvere Senza fili, Scopa Elettrica 4 in 1 con Aspirazione 17000 Pa, 50mins Super Tempo di esecuzione, Leggero e flessibile, per casa, Animale domestico e Auto - Garanzia di 2 anni
399 Recensioni
Orfeld Aspirapolvere Senza fili, Scopa Elettrica 4 in 1 con Aspirazione 17000 Pa, 50mins Super Tempo di esecuzione, Leggero e flessibile, per casa, Animale domestico e Auto - Garanzia di 2 anni
  • 【100% 2 anni di garanzia】Per ogni prodotto ordinato da Orfeld viene fornito un servizio clienti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e 24 mesi di garanzia!!! Puoi ottenere un rimborso completo o una sostituzione con l’eccellente servizio clienti in qualsiasi momento. Noi sosteniamo il nostro prodotto al 100%! Orfeld è sempre pronto a rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci via email all’indirizzo: support@orfeldtech.com.
  • 【Orgogliosamente Orfeld Brushless Motor】Nel corso degli anni, Orfeld ha raggruppato un team di ingegneri che guida e modella la tecnologia dei motori, l'aspirapolvere a batteria con un potente portafoglio di prodotti innovativi e l’innovazione guidata dal consumatore. Il nostro test di durata del motore 800H prova e garantisce che ogni motore Orfeld è più leggero, più potente e dura più a lungo degli altri. Scegli Orfeld, divertiti e realizza più di quanto ti aspettassi.
  • 【Aspirazione 17000PA e motore brushless (senza spazzola) da 200 W】 Il motore digitale brushless da 200 Watt fornisce un'aspirazione continua da 17 Kpa in modalità MAX per effettuare una pulizia accurata, indipendentemente dal pavimento della tua casa (legno duro, moquette, piastrelle,marmo ecc). Garantisce un funzionamento silenzioso, offrendoti un'esperienza di pulizia tranquilla.

Ultimo aggiornamento 2020-04-28 at 06:18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Struttura e design della scopa elettrica Orfeld EV679. Corpo ultraleggero, solo 1,98kg

Quello che colpisce immediatamente della scopa elettrica Orfeld EV679 è la sua maneggevolezza e facilità d’uso. Il peso del corpo centrale è infatti di soli 1,98 kg. L’assetto ergonomico è studiato per bilanciare il peso al massimo. Il baricentro infatti coincide con l’impugnatura, rendendo la scopa elettrica Orfeld estremamente facile da manovrare e da sollevare. Per questo motivo la scopa elettrica Orfeld Ev679 è consigliata per persone che soffrono di mal di schiena o siano più avanti con l’età.

A mio avviso la scelta dell’accostamento dei colori è molto azzeccata: la Orfeld EV679 è in blu metallizato, con alcuni dettagli di colore arancione.

La struttura è esile e leggera, con il sottile corpo motore posizionato in linea con il tubo d’aspirazione d’alluminio. Il pulsante d’accensione è posto sulla parte anteriore dell corpo motore, attivabile comodamente attraverso il pollice.

Il collo snodabile è in grado di piegarsi lateralmente fino a 180° e fino a 90° in avanti e indietro. Grazie ad esso è possibile rimuovere la polvere da sotto il letto e altri mobili con estrema facilità.

Scopa elettrica Orfeld

Potenza d’aspirazione della scopa elettrica Orfeld EV679. Fino a 17000 Pa e 2 livelli di velocità regolabili

A livello di potenza la scopa elettrica Orfeld EV679 ha poco da invidiare alle scope elettriche di fascia più alta. Infatti è in grado di raggiungere 17000 Pa a potenza massima, grazie al suo motore brushless di nuova generazione. Il motore brushless, ovvero senza spazzole, è il tipo di motore che garantisce migliori performance ed è meno soggetto ad usura rispetto a quello tradizionale. Alla potenza standard la potenza di aspirazione è di 8000 Pa.

Per l’accensione bisogna premere un piccolo pulsante con il pollice. Non è necessario tenerlo premuto per far funzionare l’aspirazione.

I livelli di regolazione sono due: la modalità standard (8000 Pa) è sufficiente per eliminare polvere, capelli e residui minori. Con la modalità turbo (17000 Pa) si riescono ad aspirare detriti più grandi, come ad esempio cereali, pezzetti di carta, sassolini non troppo grandi e chicchi di caffè.

Per quanto riguarda le prestazioni, la scopa elettrica Orfeld EV679 si comporta bene su quasi tutti i tipi di superficie (pavimenti duri, parquet e moquette). Aspira senza problemi capelli e peli d’animali. Anche su tappeti a pelo corto non ci sono problemi, mentre incontra qualche difficoltà con i tappeti troppo alti.

Sistema di filtraggio a 4 stadi e filtro Hepa

Come le più moderne scope elettriche senza filo, anche la scopa elettrica Orfeld EV679 sfrutta la tecnologia ciclonica per separare la polvere dall’aria pulita. Il sistema sfrutta la forza centrifuga per creare dei vortici che spingono la polvere verso le pareti del serbatoio, liberando l’aria pulita attraverso le bocchette d’aspirazione. Grazie al filtro a 4 stadi è in grado di catturare i detriti e le particelle di tutte le dimensioni. È presente un filtro Hepa che riesce a trattenere oltre il 99% della polvere sottile.

Livello di rumorosità minimo: 72 dB

Un fattore che molti prendono in considerazione nell’acquisto di un aspirapolvere è la rumorosità. In effetti un aspirapolvere troppo rumoroso può essere troppo fastidioso, sia per chi lo utilizza sia per gli abitanti della casa e dei propri vicini. La scopa elettrica Orfeld EV679 è una tra le più silenziose in commercio. Infatti il livello di rumorosità è di appena 72 dB.

Spazzola dotata di luci Led

La spazzola principale della Orfeld EV679 è dotata di tre piccole luci led che permettono di scovare anche la polvere più nascosta.

Batteria della scopa elettrica Orfeld EV679. Autonomia fino a 50 minuti

Orfeld EV679

L’aspirapolvere senza fili Orfeld è dotato di una batteria al litio da 2200 mAh. Grazie ad essa è in grado di offrire un’autonomia di ben 50 minuti a livello di potenza standard. Rispetto alla media della scope elettriche senza fili si tratta di un livello di autonomia abbastanza elevato.

A livello di potenza turbo, l’autonomia scende a 15 minuti. Questa modalità però si rivela necessaria solo in situazioni particolari, in caso di sporco ostinato o oggetti di medie dimensioni.

La batteria è rimovibile, e può essere sostituita con molta felicità. La scopa elettrica Orfeld può essere ricaricata attraverso la base di ricarica a muro. Per una carica completa, con la batteria totalmente scarica, sono necessarie dalle 4 alle 5 ore. Una spia lampeggiante indica che la batteria ha ancora bisogno di essere ricaricata. Quando la luce rimane fissa e smette di lampeggiare la batteria sarà completamente carica.

Serbatoio e svuotamento della scopa elettrica Orfeld EV679

Svuotamento Orfeld

Il serbatoio della Orfeld Ev679 non è tra i più capienti (0,5 litri). La dimensione ridotta del contenitore però contribuisce ad aumentare il livello di maneggevolezza e a rendere la struttura più leggera e maneggevole.

Il contenitore della polvere è in plastica trasparente. Attraverso di esso è possibile rendersi conto in tempo reale della sporcizia raccolta, ed accorgersi quando arriva il momento di svuotarlo.

Lo svuotamento è decisamente agevole. Infatti basta sganciare attraverso una comoda clip la parte superiore, e posizionarla sopra il cestino della spazzatura. A questo punto basterà premere un pulsante per far aprire il coperchietto, e la polvere cadrà in un colpo solo direttamente nell’immondizia.

Spazzola e accessori della scopa elettrica Orfeld EV679

Per quanto riguarda la dotazione di spazzole e accessori, la scopa elettrica Orfeld EV679 non è tra le più fornite. Infatti in dotazione c’è solo una spazzola motorizzata universale. Sarebbe stato più opportuno avere spazzole specifiche per i diversi tipi di pavimento. Nonostante questa pecca però, bisogna ammettere che le setole della spazzola si adattano bene ad ogni tipo di superficie.

  • spazzola motorizzata (24,5 cm x 8,5 cm) con rulli di setole morbidi, per la pulizia di pavimenti lisci e tappeti
  • beccuccio in plastica per rimuovere la sporcizia dalle fessure
  • beccuccio con spazzole per rimuovere la polvere da spazi ristretti e delicati, o le ragnatele dai soffitti

La spazzola motorizzata è dotata di tre comode luci Led anteriori. Grazie ad esse è possibile individuare la polvere anche in condizioni di luce non ottimali.

Difficoltà a trovare pezzi di ricambio

Il contro della scopa elettrica Orfeld è la difficoltà di trovare pezzi di ricambio su Amazon. Per acquistarli è necessario rivolgersi al sito del rivenditore ufficiale, con tempi di consegna che non sempre si rivelano brevissimi. Questi possono essere acquistati attraverso questo link: https://www.orfeldtech.com/orfeld-ev679-vacuum-cleaner-replacement-lithium-ion-battery-p0021.html

Conclusioni

Per concludere si può affermare con certezza che la scopa elettrica Orfeld EV679 è una tra le migliori in circolazione, pur non essendo troppo pubblicizzata. Considerando il prezzo ridotto (poco più di 100 euro), si tratta infatti di un aspirapolvere estremamente valido. È leggero, maneggevole e dotato di una buona aspirazione e autonomia. Per le pulizie veloci di tutti i giorni e per ambienti da pulire non troppo grandi, è sicuramente un’ottima scelta. Pulisce bene su ogni tipo di superficie ed è in grado di aspirare, oltre la polvere, anche detriti più grandi (come sassolini, cereali e pezzetti di carta). Il filtro a 4 stadi, comprensivo di filtro Hepa, garantisce un’ottimo livello di pulizia, essendo in grado di trattenere gli agenti allergeni invisibili agli occhi. Tra le note negative, una dotazione di accessori non molto ampia e la difficoltà di ricevere i pezzi di ricambio in tempi relativamente brevi.

Offerta
Orfeld Aspirapolvere Senza fili, Scopa Elettrica 4 in 1 con Aspirazione 17000 Pa, 50mins Super Tempo di esecuzione, Leggero e flessibile, per casa, Animale domestico e Auto - Garanzia di 2 anni
399 Recensioni
Orfeld Aspirapolvere Senza fili, Scopa Elettrica 4 in 1 con Aspirazione 17000 Pa, 50mins Super Tempo di esecuzione, Leggero e flessibile, per casa, Animale domestico e Auto - Garanzia di 2 anni
  • 【100% 2 anni di garanzia】Per ogni prodotto ordinato da Orfeld viene fornito un servizio clienti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e 24 mesi di garanzia!!! Puoi ottenere un rimborso completo o una sostituzione con l’eccellente servizio clienti in qualsiasi momento. Noi sosteniamo il nostro prodotto al 100%! Orfeld è sempre pronto a rispondere ad ogni tua domanda. Contattaci via email all’indirizzo: support@orfeldtech.com.
  • 【Orgogliosamente Orfeld Brushless Motor】Nel corso degli anni, Orfeld ha raggruppato un team di ingegneri che guida e modella la tecnologia dei motori, l'aspirapolvere a batteria con un potente portafoglio di prodotti innovativi e l’innovazione guidata dal consumatore. Il nostro test di durata del motore 800H prova e garantisce che ogni motore Orfeld è più leggero, più potente e dura più a lungo degli altri. Scegli Orfeld, divertiti e realizza più di quanto ti aspettassi.
  • 【Aspirazione 17000PA e motore brushless (senza spazzola) da 200 W】 Il motore digitale brushless da 200 Watt fornisce un'aspirazione continua da 17 Kpa in modalità MAX per effettuare una pulizia accurata, indipendentemente dal pavimento della tua casa (legno duro, moquette, piastrelle,marmo ecc). Garantisce un funzionamento silenzioso, offrendoti un'esperienza di pulizia tranquilla.

Ultimo aggiornamento 2020-04-28 at 06:18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Caratteristiche principali

Alimentazionebatteria ioni di litio 2200mAh
Raccoltaserbatoio
Capacità0,5 litri
Peso1,98 kg
Filtro Filtro in Acciaio Inossidabile + Filtro HEPA 
Wattagio200 watt
Dimensioni109,2 x 24,5 x 25,7 cm
Rumorosità72 dB
Autonomia50 minuti
Tempo di ricarica4-5 ore
Potenza d’aspirazione8000 Pa – 17000 Pa

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: / 5. Vote count:

Non ci sono voti! Vota tu per primo!

7.5

Scopa elettrica Orfeld EV679

Pur non essendo tra le più conosciute, Orfeld EV679 è una delle migliori scope elettriche senza filo in circolazione. Infatti a dispetto di una struttura esile e leggera, risulta solida e di buona fattura. Offre una buona potenza d'aspirazione (17000 Pa), è silenziosa(72 db) ed è dotata di un discreto livello d'autonomia (50 minuti a velocità standard). Si comporta bene su tutti i tipi di pavimento (superfici dure, parquet, moquette) ed è in grado di aspirare le particelle minuscole di polvere, sassolini e detriti di medie dimensioni. Considerando il prezzo contenuto, si tratta sicuramente di un ottimo affare.

Struttura

8.0

Spazzole

7.0

Potenza

8.0

Tecnologia

7.0

Pro

  • Buona aspirazione e autonomia
  • Leggera e maneggevole
  • Molto silenziosa

Contro

  • Difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio
  • Serbatoio poco capiente
Scopri il prezzo
Avatar di Daniele
Riguardo l'autore

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele e gestisco il sito lamigliorescopaelettrica.it. Sono alla continua ricerca di soluzioni per rendere più agevoli le pulizie della casa. In particolare sono un appassionato delle scope elettriche senza filo, perché mi permettono di rimuovere la polvere e la sporcizia comodamente e senza sprechi di tempo. Spero che possa aiutarti al meglio per la scelta del modello che fa per te!
    Articoli correlati
    8.6
    RecensioniXiaomi

    Xiaomi Dreame V10 scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    8.0
    ElectroluxRecensioni

    Electrolux Ergorapido scopa elettrica senza fili - Recensione

    7.4
    ProscenicRecensioni

    Scopa elettrica Proscenic P8 Plus - Recensione

    DysonRecensioni

    Scopa elettrica Dyson - Recensione

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le recensioni sulle migliori scope elettriche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *