PhilipsRecensioni

Scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 – Recensione

Philips SpeedPro Max
()

Cerchi una scopa elettrica potente e maneggevole, con una buona potenza d’aspirazione ed elevata qualità costruttiva, che sia capace di raggiungere ogni angolo della tua casa? Allora la scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 è quello che fa per te.

Il suo punto di forza è la capacità di aspirazione a 360°, che permette di limitare il numero di passate, rendendo le operazioni di pulizia meno stancanti.

Inoltre è in grado di pulire agevolmente sotto i mobili più bassi, essendo in grado di inclinarsi al massimo fino a raggiungere una posizione quasi orizzontale.

Le luci LED poste sulla spazzola consentono di individuare ogni forma di sporco e detrito, anche in situazioni di luce non perfette.

Tecnologia multiciclonica avanzata ed un’autonomia al di sopra della media

A differenza della Dyson V11 dispone di meno accessori, ma a livello di potenza d’aspirazione ha ben poco da invidiare; grazie alla tecnologia multiciclonica PowerCyclone 8 ed un filtraggio avanzato a 3 strati, è in grado di catturare polveri, batteri ed allergeni microscopici (fino a 2,5 micron). Presenta inoltre un’autonomia elevata (65 minuti) ed il prezzo non è troppo alto.

Le note negative della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 possono essere rappresentate dalla dotazione di accessori limitata e dal fatto che non è in grado di tenersi in piedi da sola, anche se il supporto a muro magnetico risulta essere molto comodo e funzionale.

Philips Speedpro Max FC6823/01

Struttura e design della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

La Philips Speedpro Max FC6823/01 è maneggevole e facile da usare. Nonostante sia molto leggera, si avverte immediatamente la robustezza e la solidità dei materiali. Su questo punto, la marca Philips è una garanzia di qualità.

Il design è curato e di pregevole fattura. A livello di struttura presenta le caratteristiche comuni delle moderne scope elettriche: motore e serbatoio nella parte superiore, tubo d’aspirazione e bocchetta per le spazzole all’estremità inferiore.

L’impugnatura, sviluppandosi al di sopra del corpo principale, permette una massima manovrabilità, e rende possibile l’inclinazione quasi a filo del pavimento. Grazie a questa caratteristica, è possibile arrivare a pulire sotto ad ogni mobile, anche quelli più bassi.

Il tasto d’accensione è posto nella parte anteriore del corpo motore, così come il display per monitorare l’autonomia della batteria e la levetta per regolare la potenza.

Il tubo d’aspirazione, a differenza della maggior parte delle scope elettriche in commercio, non è cilindrico ma presenta una forma squadrata.

Potenza d’aspirazione e filtri della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

Riguardo la potenza d’aspirazione, la scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 è una delle migliori in circolazione. Il motore digitale PowerBlade è capace di generare un flusso d’aria superiore a 1000 litri al minuto. Unito alla tecnologia multiciclonica PoweCyclone 8, ed al sistema avanzato di filtraggio a tre strati H10 consente di catturare l’85% delle polveri microscopiche.

Il dato sugli AirWatt (l’unità di misura della potenza aspirante) non è riportato sulla scheda tecnica ufficiale, ma basta accendere il motore per capire subito quanto sia potente.

Anche al livello minimo (sono presenti tre regolazioni di potenza), la scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 si comporta in maniera egregia. La resa è ottima anche su tappeti o moquette, anche se nelle situazioni di sporco più ostinato è necessario regolare al massimo il livello di potenza.

Batteria e autonomia della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

La batteria agli ioni di Litio da 25 v, supportata da una tecnologia avanzata che ottimizza il consumo, consente di raggiungere un’autonomia di 65 minuti. Un tempo decisamente elevato, difficilmente riscontrabile in altri modelli di scopa elettrica.

Anche a livello di velocità massimo, la batteria è capace di garantire un’autonomia di 15/20 minuti. In genere, le scope elettriche arrivano ad esaurirsi in 7/10 minuti al massimo della potenza.

Una volta utilizzata si ricarica semplicemente adattandola sulla comoda base magnetica. Il tempo di ricarica, con la batteria completamente scarica, è di 5 ore. Non appena raggiungerà il 100%, il sistema di caricamento se ne accorgerà automaticamente, smettendo di assorbire energia.

Serbatoio e svuotamento della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

Svuotamento Philips Speedpro Max FC6823/01

La Philips Speedpro Max FC6823/01 presenta un serbatoio dalle dimensioni abbastanza ridotte (0,6 litri). Questa caratteristica è comune alla maggior parte delle scope elettriche: un serbatoio più grande andrebbe ad aumentare il peso e ridurre la maneggevolezza dell’elettrodomestico, andando ad influire negativamente sullo scopo principale di praticità e comodità d’uso.

Il sistema multiciclonico aspira briciole, polveri, peli e detriti vari e li spinge nell’apposito serbatoio di raccolta. Essendo in plastica trasparente, è possibile accorgersi in ogni momento quando sia giunto il momento di svuotarlo.

L’estrazione è estremamente agevole, grazie ad un comodo sistema ad incastro. Una volta rimosso il serbatoio di raccolta, la sporcizia accumulata può essere gettata direttamente nella spazzatura.

Spazzole e accessori della scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

Spazzola Philips Speedpro Max FC6823/01

La Philips Speedpro Max FC6823/01 non è tra le scope elettriche maggiormente dotate in termini di accessori. Sono presenti infatti soltanto la spazzola principale multifunzione e la piccola spazzola Turbo, ideale per i peli di cani e altri animali domestici.

La dotazione ridotta di accessori è però ampiamente compensata dall’alto livello di efficienza della spazzola principale e dalla presenza di bocchetta e spazzola integrate: infatti queste ultime possono essere utilizzate a piacimento semplicemente alzandole o abbassandole, attraverso un sistema a clip. Avrai così la possibilità di adattare la bocchetta d’aspirazione senza la necessità di cambiare continuamente la spazzola.

Inoltre la scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 può trasformarsi in aspirabriciole, semplicemente rimuovendo il tubo d’aspirazione.

La spazzola principale è dotata di un collo snodato così da raggiungere ogni angolo della tua abitazione. Le luci al LED di cui è dotata sono un accessorio estremamente utile: grazie ad esse infatti è possibile “fare luce” sulla zona da pulire, riuscendo ad individuare la polvere invisibile ad occhio nudo.

Philips Aspirazione Speedpro Max FC6823/01 Aspirapolvere Senza Fili 360°, Batteria 25 V, 65 Minuti di Autonomia, Mini Spazzola Turbopet, Accessori Integrati, Rosso
1.280 Recensioni
Philips Aspirazione Speedpro Max FC6823/01 Aspirapolvere Senza Fili 360°, Batteria 25 V, 65 Minuti di Autonomia, Mini Spazzola Turbopet, Accessori Integrati, Rosso
  • La spazzola con aspirazione a 360° cattura la polvere e la sporcizia velocemente ad ogni passata, anche all’indietro e a bordo parete
  • Batteria agli ioni di litio da 25 V: fino a 65 minuti di autonomia e 3 velocità disponibili; il display digitale indica la velocità e l’utilizzo della batteria
  • Fino a 75 minuti di autonomia in modalità aspirabriciole

Ultimo aggiornamento 2020-04-08 at 16:17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Caratteristiche principali

AlimentazioneBatteria
RaccoltaSerbatoio
Capacità0,6 litri
Peso2,73 kg
FiltriHepa
Voltaggio25,2 volt
Dimensioni23 x 41 x 120 cm
Rumorosità84 dB
Autonomia65, 40, 15 minuti (a seconda della potenza)
Tempo di ricarica5 ore
Luci LEDsi

Video di presentazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: / 5. Vote count:

Non ci sono voti! Vota tu per primo!

8.5

Scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01

La scopa elettrica Philips Speedpro Max FC6823/01 è tra le top in commercio. In termini di potenza d'aspirazione e qualità ha pochi rivali, se non la superiore Dyson V11. Rispetto a quest'ultima presenta alcuni punti a favore, come la capacità di inclinazione quasi a filo del pavimento, l'elevata autonomia della batteria ed un prezzo decisamente più contenuto. Se desideri una scopa elettrica che sia tra le migliori, in termini di qualità, potenza aspirante ed autonomia, ti consiglio di acquistare la Philips Speedpro Max FC6823/01. Ti assicuro che non te ne pentirai.

Struttura

9.0

Spazzole

8.0

Potenza

8.5

Tecnologia

8.5

Pros

  • Inclinazione massima
  • Spazzola d'aspirazione a 360°
  • Led sulla spazzola
  • Ottima potenza d'aspirazione
  • Eccellente autonomia

Cons

  • Dotazione di accessori limitata
Scopri il prezzo
About author

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele e gestisco il sito lamigliorescopaelettrica.it. Sono alla continua ricerca di soluzioni per rendere più agevoli le pulizie della casa. In particolare sono un appassionato delle scope elettriche senza filo, perché mi permettono di rimuovere la polvere e la sporcizia comodamente e senza sprechi di tempo. Spero che possa aiutarti al meglio per la scelta del modello che fa per te!
    Related posts
    8.6
    RecensioniXiaomi

    Xiaomi Dreame V10 scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    8.0
    ElectroluxRecensioni

    Electrolux Ergorapido scopa elettrica senza fili - Recensione

    7.5
    OrfeldRecensioni

    Orfeld scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    7.4
    ProscenicRecensioni

    Scopa elettrica Proscenic P8 Plus - Recensione

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le recensioni sulle migliori scope elettriche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *