RecensioniSeverin

Scopa elettrica Severin HV 7165 – Recensione

severin-hv-7165
()

Pulire ogni giorno è la soluzione migliore per evitare che la sporcizia si accumuli, e ti costringa a giornate intere di pulizie massacranti.
Inoltre ti permette di vivere costantemente in un ambiente salubre, pulito e senza polvere.
Per effettuare pulizie veloci e giornaliere avrai bisogno di un oggetto facile da utilizzare, comodo da manovrare e che sia sempre a portata di mano. La scopa elettrica Severin HV 7165 (S’Power topspin Li30) è la soluzione che fa per te.
Considerando il rapporto qualità/prezzo si afferma senza alcun dubbio tra le migliori scope elettriche del 2019.

Leggera e maneggevole, perfetta per le pulizie di tutti i giorni

Non essendo dotata di un grande livello di autonomia, la scopa elettrica Severin HV 7165 non consente sessioni di lavoro molto lunghe, ma è perfetta per le piccole pulizie di tutti i giorni.

Ideale per appartamenti di piccole e medie dimensioni, è leggera, maneggevole ed estremamente compatta, potente abbastanza per rimuovere la polvere e le briciole depositate su pavimenti e tappeti.

Non può sostituire completamente un aspirapolvere a traino, sia perché i modelli migliori di aspirapolvere offrono una maggiore potenza d’aspirazione, sia per via dell’autonomia ridotta della batteria.

I punti di forza della scopa elettrica Severin HV 7165 sono la potenza unita ad un livello di portabilità massimo, la qualità dei materiali e del motore, l‘ottimo rapporto qualità /prezzo e la garanzia di ben 10 anni.

Le note negative sono rappresentate dalla scarsa autonomia della batteria, il sistema di svuotamento del serbatoio non perfetto e la difficoltà nel rimuovere i capelli che tendono ad attorcigliarsi intorno al rullo della spazzola rotante.

Scopa elettrica Severin Hv 7165 inclinata

Struttura e design della scopa elettrica Severin HV 7165

La scopa elettrica Severin HV 7165 presenta un design curato e una buona qualità costruttiva. Il peso è di appena 2,3 kg, bilanciato alla perfezione da una struttura realizzata per garantire il massimo livello d’ergonomia.

La parte superiore è composta da una comoda impugnatura, dal corpo motore e dal serbatoio di raccolta, in plastica trasparente. La spazzola motorizzata è snodata e provvista di due ruote gommate, oltre a tre LED che si accendono alla velocità massima, molto utili per scovare lo sporco meno visibile e in situazioni di semi oscurità.

Può essere utilizzata con la prolunga XL oppure collegando direttamente la spazzola al corpo motore, per rendere più agevole la pulizia di scalini, materassi o imbottiti.

Per azionare il motore è sufficiente premere con il pollice il tasto rosso posto al livello dell’impugnatura, e premerlo di nuovo una volta terminata la pulizia.

Scopa elettrica Severin H7165

Potenza d’aspirazione e filtri della scopa elettrica Severin HV 7165

La potenza d’aspirazione in AirWatt non è dichiarata esplicitamente dalla casa madre. La prova sul campo è sorprendente: non ci si aspetta da un modello così compatto e leggero una resa così alta. La scopa elettrica Severin HV 7165 è in grado di catturare senza difficoltà la polvere e le briciole di dimensioni ridotte. Qualche difficoltà si riscontra con detriti più grandi, come ad esempio sassolini o legumi: in questo caso infatti è necessario sollevare la scopa elettrica da terra.

Rispetto al precedente HV 7158, questo modello, come dichiarato dalla Severin, ha aumentato la forza aspirante del 70% su superfici dure, e del 100% su tappeti e moquette. Il nuovo motore digitale è in grado di arrivare fino ad 80.000 giri al minuto, e gode di un’ ottima longevità (ne è la prova la garanzia di 10 anni offerta dalla ditta produttrice).

La polvere e i detriti vengono aspirati e, attraverso la tecnologia ciclonica, passano attraverso due filtri: uno di tipo HEPA, e un altro interno in spugna. L’aria viene reimmessa all’esterno attraverso piccole bocchette di areazione, e la sporcizia depositata nel serbatoio di raccolta.

Batteria e autonomia della scopa elettrica Severin HV 7165

L’autonomia della batteria, realizzata in litio, non è di certo il punto di forza della scopa elettrica Severin HV 7165. Le regolazioni del livello di potenza sono due: una eco, con la quale si raggiunge un’autonomia di circa 30 minuti, ed una Power, che permette l’utilizzo della spazzola rotante e l’accensione dei LED. A questa velocità l’autonomia dichiarata è di 20 minuti, anche se utilizzandola continuativamente al livello massimo di potenza è difficile superare i 15 minuti.

Attraverso dei LED posti nella parte anteriore è possibile verificare l’autonomia residua in tempo reale. Per ricaricare la batteria è necessario collegare il cavo di alimentazione. Non è prevista infatti una base di ricarica automatica, ma solo un semplice supporto a muro. Una volta caricata al massimo, la batteria smette di assorbire energia (non devi preoccuparti, non si rovinerà se lasciata a caricare al livello massimo di carica), Il tempo di ricarica è di 3 ore.

Serbatoio e svuotamento della scopa elettrica Severin HV 7165

La capienza del serbatoio è superiore alla maggior parte delle scope elettriche compatte in commercio. La capacità è infatti di 0,65 litri. Per svuotare il serbatoio basta premere un pulsante e scollegarlo dal corpo motore. Mantenendo l’impugnatura usata per le operazioni di pulizia, si apre il coperchio in plastica e si capovolge direttamente nella spazzatura per far cadere la sporcizia accumulata.

Può capitare a volte che qualche detrito si incastri all’interno, rendendo obbligatoria la rimozione del contenitore in plastica e una pulizia più accurata dello stesso.

Spazzole e accessori della scopa elettrica Severin HV 7165

Per quanto riguarda gli accessori la scopa elettrica Severin HV 7165 è decisamente completa, In dotazione infatti troviamo:

  • spazzola motorizzata ad alta velocità: provvista di tre luci a LED, può essere utilizzata con il rullo rotante con setole grigie, per catturare peli e capelli, e rosse per raccogliere le polveri sottili. Il rullo funziona solo al livello massimo di potenza.
  • spazzola per imbottiti
  • bocchetta a lancia piatta per fessure
  • spazzola per mobili

Soprattutto nel caso di capelli lunghi, capita spesso che, utilizzando la spazzola rotante, questi si attorciglino ad essa, rendendo necessaria la rimozione manuale, operazione che a volte può risultare antipatica.

Il tubo in dotazione, con la sua lunghezza di 70 cm, è utile per arrivare nei punti più alti senza fatica. Gli accessori possono essere collegati ad esso, oppure direttamente al corpo motore, riducendo la dimensione dell’elettrodomestico (molto utile per la pulizia di mobili, gradini e l’interno di automobili).

Da segnalare lo snodo a 180° che rende la scopa estremamente flessibile ed in grado di muoversi agilmente in ogni direzione.

Video di presentazione

Caratteristiche principali

AlimentazioneBatteria
RaccoltaSerbatoio
Capacità serbatoio0,65 litri
Peso2,3 kg
FiltriHepa
Wattaggio240 watt
Voltaggio22,2 volt
Dimensioni118 x 26 x 22 cm
Rumorosità70 dB
Autonomia30 minuti (Minima potenza), 15 minuti (Potenza massima)
Tempo di ricarica3 ore
Luci LEDsi

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: / 5. Vote count:

Non ci sono voti! Vota tu per primo!

8.0

Scopa elettrica Severin HV 7165

Se desideri una scopa elettrica che garantisca ottimi livelli di potenza d'aspirazione, ma non hai grosse esigenze d'autonomia, allora ti consiglio di acquistare la scopa elettrica Severin HV 7165. Tra le scope elettriche di fascia media, questa è senza dubbio una delle migliori. Infatti, nonostante sia leggera e davvero compatta, compie il suo lavoro in maniera ottimale. Di certo non è in grado di sostituire al 100% un aspirapolvere a traino, ma è comunque una valida alleata per le pulizie quotidiane della tua casa, facilitandoti molto la vita.

Struttura

9.0

Spazzole

7.5

Potenza

8.0

Tecnologia

7.5

Pros

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Luci LED sulla spazzola motorizzata
  • Poco rumorosa
  • Leggera e maneggevole
  • Garanzia 10 anni
  • Snodo girevole di 180°

Cons

  • Autonomia non elevata
  • Il rullo della spazzola deve essere rimosso costantemente per liberarlo da peli e capelli attorcigliati
Scopri il prezzo
About author

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele e gestisco il sito lamigliorescopaelettrica.it. Sono alla continua ricerca di soluzioni per rendere più agevoli le pulizie della casa. In particolare sono un appassionato delle scope elettriche senza filo, perché mi permettono di rimuovere la polvere e la sporcizia comodamente e senza sprechi di tempo. Spero che possa aiutarti al meglio per la scelta del modello che fa per te!
    Related posts
    8.6
    RecensioniXiaomi

    Xiaomi Dreame V10 scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    8.0
    ElectroluxRecensioni

    Electrolux Ergorapido scopa elettrica senza fili - Recensione

    7.5
    OrfeldRecensioni

    Orfeld scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    7.4
    ProscenicRecensioni

    Scopa elettrica Proscenic P8 Plus - Recensione

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le recensioni sulle migliori scope elettriche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *