RecensioniXiaomi

Xiaomi Dreame V10 scopa elettrica senza fili – Leggi la recensione

xiaomi-dreame-v10-main
()

Un vero e proprio gioiello ad un prezzo ragionevole. La scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 ha davvero pochi difetti. Una potenza d’aspirazione di ben 22000 Pa, un’autonomia di ben 60 minuti e un livello di rumorosità davvero minimo (appena 70 db). Si trasforma con un semplice click in aspirapolvere portatile. Resistente e versatile, si adatta perfettamente ad ogni tipo di pavimento. Senza dubbio si tratta di uno dei migliori modelli di scopa elettrica del 2020, se si tengono in considerazione le caratteristiche tecniche ed il rapporto tra qualità e prezzo.

Scopa elettrica Xiaomi Dreame V10

Dreame Technology: fiore all’occhiello dell’universo Xiaomi

Dreame Technology è un’azienda specializzata in ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e vendita di elettrodomestici intelligenti.

Questa possiede 49 brevetti di invenzione, 52 brevetti pratici di nuovo tipo e 21 brevetti di design, tra cui un motore digitale ad alta velocità, DLRP (Deep Pattern Recognition Learning), VSLA (Visual Positioning and Map Construction), un sistema di separazione dei cicloni applicato con successo negli aspirapolvere a batteria, aspirapolvere robot e asciugacapelli ad alta velocità ecc.

Sull’aspirapolvere Dreame non troviamo il marchio Xiaomi: infatti la Drame Technology è una delle tante aziende inglobate nell’universo Xiaomi. Come tutti sappiamo Xiaomi è il colosso cinese dell’elettronica di consumo, conosciuta principalmente per gli Smartphone di ultima generazione. In realtà Xiaomi opera in tantissimi settori differenti. Tutti i prodotti della Xiaomi sono contraddistinti da un elevato livello tecnologico. La supervisione dell’azienda cinese leader mondiale è una garanzia di qualità. Per questo motivo la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è uno degli aspirapolvere cordless più efficienti e affidabili presenti sul mercato mondiale.

La scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è l’ultimo modello in ordine di uscita. Il migliore della linea, per caratteristiche tecniche, performance ed efficienza. Il precedente modello, lo Xiaomi Dreame V9 Pro, anche se leggermente meno potente, resta sicuramente un prodotto valido. Se vuoi risparmiare un po’ si tratta senza dubbio un’ottima scelta. In alternativa puoi dare un’occhiata ad un altro modello della Xiaomi: la scopa elettrica Roidmi F8 Storm.

Offerta
Xiaomi Aspirapolvere Dreame V10 ,450w,22000PA,Autonomia 60 Minuti,Aspirapolvere Senza Fili e Senza Sacco
  • 【140 AW Potenza di Aspirazione】 Il nuovo motore, basato sul motore Brushless Space 3.0 di Dreame con 100.000 RPM, è dotato di scheda madre potenziata Turbo per migliorare l'efficienza del motore; con un preciso circuito ottimizzato, la sua potenza operativa raggiunge ora fino a 450 W, consentendo al motore da 100.000 RPM di liberare il potenziale.
  • 【22.000 Pa Aspirazione del Vuoto】 Spazzola per pavimenti potente, spazzata e aspirazione Two-in-One.Rimuovi lo sporco ostinato \ peli di animali e animali domestici dalla superficie del pavimento. Mantieni la polvere microscopica con un diametro inferiore a 0,3 μm, raggiungendo fino a 99,9 % dell'efficienza di purificazione che elimina facilmente in modo disastroso lo sporco ostinato dai pavimenti e migliora significativamente l'efficienza di pulizia.
  • 【 60 Minuti di Corsa 】 Il Dreame V10 con una batteria da 2500 mAh per fornire sufficiente potenza. Monitor la batteria e current in tempo reale e regolare la potenza supply by working with the more efficient Space 3.0turbo enhanced motor to achieve reasonable ratio of power. Così facendo, la macchina può funzionare efficacemente per 60 minuti e improve il run-time under 'Strong Mode' by another 25%.

Ultimo aggiornamento 2020-04-16 at 18:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design ergonomico e peso ridotto (1,5 kg). Struttura della scopa elettrica Xiaomi Dreame V10

Peso Xiaomi Dreame V10

Impugnando la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 si rimane immediatamente sorpresi dall’incredibile leggerezza. Grazie al peso ridotto (solo 1,5 kg) e la struttura ergonomica studiata per un bilanciamento perfetto del carico, risulta estremamente semplice da maneggiare. Per questo motivo è indicata per le persone dotate di poca forza, e si manovra con una sola mano in tutta semplicità.

Come la maggior parte delle nuove scope elettriche senza fili, l’impugnatura è a pistola. Per azionare l’aspirazione è necessario premere il grilletto con l’indice. L’aspirapolvere funziona tenendo premuto il pulsante. Un meccanismo pensato per ridurre al minimo gli sprechi di energia, dato che appena rilasciamo il grilletto la scopa elettrica si spegne immediatamente.

Dal punto di vista estetico la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è decisamente gradevole. Semplice ma allo stesso tempo solida ed elegante, contraddistinta da un sobrio colore bianco spezzato dal grigio del tubo metallico che connette il corpo motore alla spazzola.

Per quanto riguarda i materiali, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è composta prevalentemente da plastica di ottima qualità, con parti in alluminio ed ABS. Per procedere al montaggio dei componenti, così come la trasformazione da scopa elettrica ad aspirapolvere portatile, basta incastrare le parti con semplici click.

Purtroppo non si regge da sola, ma è provvista di una comoda stazione di ricarica a muro sulla quale poggiarla una volta completate le operazioni di pulizia.

Elevata potenza d’aspirazione: 22000 Pa, 140 Air Watt.

Potenza aspirazione Dreame V10

In termini di potenza, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 può competere benissimo con tantissimi modelli di aspirapolvere con filo.

Infatti questa è dotata di un motore potenziato Brushless denominato Space 3.0, dalla potenza di 450 W.

Questo riesce a raggiungere la bellezza di 100.000 giri al minuto, generando una potenza d’aspirazione di ben 22000 Pa e 140 Air Watts.

La capacità d’aspirazione è davvero sorprendente: anche a livello minimo basta passare una volta per aspirare anche i detriti più grandi.

Si può scegliere tra 3 diversi livelli di potenza. Il livello massimo è necessario per situazioni di sporco ostinato.

Per quanto riguarda la resa sui diversi tipi di pavimento, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 si comporta egregiamente sia su pavimenti lisci che su tappeti e moquette, anche grazie alla ricca dotazione di accessori inclusi.

Sistema di filtrazione a 5 stadi e filtro Hepa

Filtro Xiaomi Dreame V10

La scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è particolarmente indicata per le famiglie con bambini. Infatti, mente alcuni aspirapolvere non riescono a trattenere la polvere più sottile, questo modello è in grado di filtrarne il 99,9%.

Ciò è possibile grazie ad un sofisticato sistema di filtrazione a 5 stadi, compreso di filtro Hepa H12. Questo è il tipo d filtro ad alta efficienza, in grado di bloccare le particelle microscopiche (inferiori a 0,3 micron di diametro) ed impedire che si disperdano nell’aria. I filtri sono tutti rimovibili e lavabili in acqua.

Dreame V10 è basato su una tecnologia multiciclonica ad alta efficienza. Attraverso la generazione di molteplici vortici, la polvere viene separata completamente dall’aria pulita. Quest’ultima viene rilasciata all’esterno, mentre la polvere si deposita all’interno del serbatoio. L’elevata potenza dei vortici generati fa si che i canali dell’aria non vengano mai ostruiti, non compromettendo il livello di potenza nel tempo.

Livello di rumorosità minimo: 70 dB

Schiuma anti rumore Xiaomi Dreame V10

Per alcuni il livello di rumorosità è una caratteristica importante nella scelta dell’aspirapolvere da acquistare. Infatti un apparecchio troppo rumoroso potrebbe infastidire sia chi lo utilizza, sia i familiari con cui conviviamo.

Riguardo questo fattore, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è una tra le migliori in commercio. Infatti il livello di rumorosità è di soli 70 db. Difficile trovare una scopa elettrica così potente che sia così silenziosa. L’impatto acustico è ridotto grazie ad una particolare schiuma fonoassorbente (chiamata “Gedebao”) che riveste il motore.

Batteria della scopa elettrica Xiaomi Dreame V10. Autonomia fino a 60 minuti

Autonomia Xiaomi Dreame V10

Grazie alla batteria da ben 2500 mAh, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 riesce a garantire un’autonomia di ben 60 minuti a livello standard di potenza. Per quanto riguarda le scope elettriche senza fili, si tratta di un valore davvero sorprendente.

Aumentando il livello di potenza, l’autonomia scende a 30 minuti. A livello massimo invece l’autonomia si riduce a soli 8-10 minuti. Per la maggior parte delle situazioni il livello minimo di potenza è sufficiente. La modalità turbo si rende necessaria solo in rari casi di sporco ostinato.

Per la ricarica completa sono necessarie 3,5 ore. Questa si effettua attraverso una base da fissare alla parete, alla quale è possibile appendere anche i diversi accessori in dotazione. Il livello di carica è segnalato da tre luci led poste sul corpo principale.

Serbatoio e svuotamento della scopa elettrica Xiaomi Dreame V10

Svuotamento serbatoio Xiaomi Dreme V10

Per quanto riguarda la capienza, il serbatoio della scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 ha una capacità di 0,5 litri. La dimensione non esagerata del contenitore è in linea con l’obiettivo di massima leggerezza e facilità di utilizzo perseguito dall’azienda cinese.

In merito al sistema di svuotamento, questo risulta comodo ed immediato. Basta scollegare il corpo principale, posizionare il contenitore in plastica trasparente al di sopra della spazzatura e premere un pulsante. In questo modo si aprirà il coperchietto inferiore, facendo cadere la polvere e i residui raccolti direttamente nel cestino.

Spazzola e accessori della scopa elettrica Xiaomi Dreame V10

Accessori Xiaomi Dreame V10

In quanto alla dotazione di accessori, la scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 è decisamente ben fornita. Nella confezione infatti sono inclusi tutti gli accessori fondamentali per adattare l’aspirapolvere senza fili a seconda della superficie e delle situazioni da affrontare. Di seguito gli accessori in dotazione con la Dreame V10

  • Spazzola motorizzata principale.
    La spazzola principale è adatta per tutti i tipi di superficie. Riesce a raggiungere anche gli angoli più difficili e grazie al collo snodabile passa agevolmente sotto letti e mobili. Il rullo è morbido al tatto, ed è studiato per far si che i capelli e i peli di animale non si attorciglino attorno ad esso
  • Spazzola 2in1
    Si tratta di una piccola spazzola con 1 beccuccio in plastica e un spazzola con setole. Adatta per la pulizia delle fessure e dei divani
  • Spazzola piatta 2in1
    Questa spazzola ha una forma allungata e stretta. Anch’essa ha un beccuccio in plastica e una piccola spazzola con setole. Perfetta per raggiungere gli spazi più stretti e per rimuovere la polvere dalle tende
  • Mini spazzola rimuovi acari
    Questa piccola spazzola motorizzata è in grado di rimuovere il 99,9% degli acari e dei batteri. Grazie alla sua conformazione, riesce ad aderire perfettamente alla superficie dei divani e dei letti
  • Prolunga flessibile
    Molto utile per aumentare la capacità di raggiungere i punti più difficili, come ad esempio la parte superiore degli armadi e sotto i sedili dell’automobile

Conclusioni

In conclusione, possiamo affermare con assoluta certezza che la scopa elettrica senza fili Xiaomi Dreame V10 è una delle migliori in commercio, capace di competere per potenza e caratteristiche con modelli molto più costosi.

Infatti i livelli di potenza (22000 Pa), di qualità tecnologica, di efficienza dei filtri (capaci di trattenere il 99,99%) sono pari se non addirittura superiori ad aspirapolvere più blasonati. Inoltre si tratta di una scopa elettrica davvero silenziosa, con un livello di rumorosità minimo (70 db a velocità standard) ed estremamente leggera e maneggevole (pesa solo 1,5 kg).

Non si rilevano punti deboli di questo vero e proprio portento tecnologico, se non il fatto che non sta in piedi da sola.

Offerta
Xiaomi Aspirapolvere Dreame V10 ,450w,22000PA,Autonomia 60 Minuti,Aspirapolvere Senza Fili e Senza Sacco
  • 【140 AW Potenza di Aspirazione】 Il nuovo motore, basato sul motore Brushless Space 3.0 di Dreame con 100.000 RPM, è dotato di scheda madre potenziata Turbo per migliorare l'efficienza del motore; con un preciso circuito ottimizzato, la sua potenza operativa raggiunge ora fino a 450 W, consentendo al motore da 100.000 RPM di liberare il potenziale.
  • 【22.000 Pa Aspirazione del Vuoto】 Spazzola per pavimenti potente, spazzata e aspirazione Two-in-One.Rimuovi lo sporco ostinato \ peli di animali e animali domestici dalla superficie del pavimento. Mantieni la polvere microscopica con un diametro inferiore a 0,3 μm, raggiungendo fino a 99,9 % dell'efficienza di purificazione che elimina facilmente in modo disastroso lo sporco ostinato dai pavimenti e migliora significativamente l'efficienza di pulizia.
  • 【 60 Minuti di Corsa 】 Il Dreame V10 con una batteria da 2500 mAh per fornire sufficiente potenza. Monitor la batteria e current in tempo reale e regolare la potenza supply by working with the more efficient Space 3.0turbo enhanced motor to achieve reasonable ratio of power. Così facendo, la macchina può funzionare efficacemente per 60 minuti e improve il run-time under 'Strong Mode' by another 25%.

Ultimo aggiornamento 2020-04-16 at 18:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Caratteristiche principali

Alimentazionebatteria ioni di litio 2500mAh
Raccoltaserbatoio
Capacità0,5 litri
Peso1,5 kg
Filtro5 stadi – Hepa
Wattagio450 watt
Dimensioni106 x 38,2 x 17,2 cm
Rumorosità70 dB
Autonomia60 minuti
Tempo di ricarica3,5 ore
Potenza d’aspirazionefino a 22000 Pa

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: / 5. Vote count:

Non ci sono voti! Vota tu per primo!

8.6

Scopa elettrica Xiaomi Dreame V10

La scopa elettrica Xiaomi Dreame V10 può competere benissimo con modelli di fascia di prezzo più alta. Infatti si tratta di un aspirapolvere senza fili dotato di un gran livello di potenza (22000 Pa). Ottimo il sistema di filtrazione, capace di trattenere il 99,9% della polvere (inclusi acari e batteri). Dispone di una ricca dotazione di accessori, ed è davvero silenziosa (70 db). Sicuramente la Xiaomi Dreame V10 è una delle migliori scope elettriche senza fili in commercio.

Struttura

8.5

Spazzole

8.5

Potenza

9.0

Tecnologia

8.5

Pros

  • Grande potenza d'aspirazione
  • Leggera e maneggevole
  • Molto silenziosa

Cons

  • Non rilevati
Scopri il prezzo
About author

Ciao a tutti! Mi chiamo Daniele e gestisco il sito lamigliorescopaelettrica.it. Sono alla continua ricerca di soluzioni per rendere più agevoli le pulizie della casa. In particolare sono un appassionato delle scope elettriche senza filo, perché mi permettono di rimuovere la polvere e la sporcizia comodamente e senza sprechi di tempo. Spero che possa aiutarti al meglio per la scelta del modello che fa per te!
    Related posts
    8.0
    ElectroluxRecensioni

    Electrolux Ergorapido scopa elettrica senza fili - Recensione

    7.5
    OrfeldRecensioni

    Orfeld scopa elettrica senza fili - Leggi la recensione

    7.4
    ProscenicRecensioni

    Scopa elettrica Proscenic P8 Plus - Recensione

    DysonRecensioni

    Scopa elettrica Dyson - Recensione

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le recensioni sulle migliori scope elettriche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *